Amministrazione condomini
Per noi, "Il condominio è una priorità" che va valorizzata, salvaguardata e resa totalmente fruibile da tutti i Condomini garantendo qualità, competenza, affidabilità e precisione nella conservazione del fabbricato.
Le principali attività esperite nell'ambito condominiale sono:
• la gestione completa della contabilità e degli adempimenti fiscali del condominio;
• l'elaborazione dei rendiconti e conteggi spese accessorie sia per gestioni ordinarie che straordinarie;
• tutte le mansioni e i compiti attribuiti all'amministratore dall'art. 1130 c.c. ed eventuali altri adempimenti previsti nel contratto di mandato e concordate in sede di nomina.
• gestione dei custodi nelle varie problematiche sia per diritti ed obblighi sia per le mansioni che svolgono, la sicurezza sul posto di lavoro, la gestione delle assenze, sostituzioni con relative comunicazioni in tempo reale ai Signori Condomini.
Disponiamo di una formazione tecnico economica riferita in particolare agli immobili, e dei relativi impianti, e delle certificazioni compresi D.Lgs 494; C.P.I.; D.M. 37, etc... che ci consente di ottimizzare il rapporto coi fornitori e trovare costantemente le soluzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo e costo di gestione. Lo Studio dà garanzie di corretto operato ai fini dell'adempimento di quanto previsto dalla legge 449 del 27/12/97 in materia fiscale ed in particolare dell'art. 21 comma 11 e 14 in merito al condominio come "sostituto d'imposta".
Nell'ambito condominiale garantiamo inoltre sempre una presenza continua e attenta nello stabile, ogni qualvolta sia necessario cercando di creare e mantenere nel tempo un rapporto professionale ma allo stesso tempo personale con le parti interessate. Presso i nostri uffici si possono tenere Consigli di Condominio, Assemblee condominiali, oltre a incontri personali, previo appuntamento telefonico, per tutti quei Condomini che ne avessero necessità.
La gestione contabile viene svolta a mezzo del sistema informatico WSTABI della D&D; tutti i movimenti contabili vengono effettuati sempre tramite conto corrente condominiale per favorire la massima trasparenza e facilitare la verifica da parte di tutti i condomini.
Diamo rapida esecuzione alle delibere assembleari e agli interventi di manutenzione con monitoraggio programmato; eseguiamo sempre sopralluoghi di persona presso il condominio per verificare l'andamento dei lavori dando informazioni costanti ai Signori Consiglieri.
Si segue con solerzia e competenza tutta la parte relativa ai sinistri, dalla denuncia accurata al sopralluogo dei vari periti ed infine alla liquidazione dei danni.
Assicuriamo un accurato controllo degli incassi al fine di evitare la formazione di posizioni di morosità nel rispetto delle tempistiche dettate dalla nuova normativa condominiale ex Lege 220/2012 e del regolamento vigente in ogni condominio.